
Le Borse spesso vi sembrano un po' lunatiche. C'è chi sostiene che non sia un modo di dire, ma che sia tecnicamente proprio così: andamento dei mercati correlato al ciclo lunare! E' tutto scritto in una
ricerca di Macquaire Securities, potete cliccare qui per saperne di più. In particolare, si sostiene che i guadagni sui mercati si fanno quando c'è la luna nuova! Beh, sono certo che molti faranno come con l'oroscopo, della serie: non ci credo, ma lo leggo. Insomma, l'occhio cascherà pure sul calendario lunare ;-)
Etichette: Borsa, luna, mercati
3 Commenti:
In borsa come si è sempre detto, non ci si stupisce più di nulla, e più passa il tempo e più si solcano i mercati, più questa espressione diventa veritiera e disarmante. Perchè sui mercati, come nel calcio, come dici tu nell'oroscopo ci si appiglia a tutto... perchè i mercati sono un po' come la vita... ma ci sono anche dei legami più antichi e solidi... i vecchi infatti dicevano che si seminavano i campi a seconda delle fasi lunari, o sbaglio?
E se la borsa, come la coltivazione, sono azioni che richiedono tempo e lungimiranza, credo che guardare la luna siamo molto più efficace rispetto alle previsioni ed i report di presunti guru... come quelli di un certo BuddyFox!;-))))
Baci
Buddy
la luna influenza l'agricoltura, è scientificamente dimostrato.
se poti olive o viti in luna nuova queste vegeteranno di più che non se le poti in luna vecchia.
il vino imbottigliato in luna nuova prende un leggerissimo frizzantino.
ma travasato in questo stesso periodo rimane più torbido e fa più fondo.
in generale è consigliato seminare e piantare l'orto in luna vecchia, l'insalata messa in luna nuova ad esempio spiga facilmente.
l'eccezione è rappresentata dai tuberi, patata, carota, rapa ecc. questi è meglio metterli in luna nuova.
questa influenza sulla borsa invece mi pare in tutta franchezza una mussa :-)
Ma non vi ricordate i servizi di astro finanza che imperavano ai tempi dei portali?!!!! Mitico è come sentire la sigla di Goldrake!!
Ciao
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page