Calamari nell'I-phone
Non c'è niente da fare, gli americani nella creatività pubblicitaria non li batte nessuno. Guardate questo promo del nuovo I-phone della Apple (in cui mi sono imbattuto per caso su YouTube). Qui da noi, intendo dire in Italia ma anche in Europa, per i prodotti ad alto contenuto tecnologico si tendono a fare campagne "tecniche", in convinto e serioso stile "high tech" insomma, mentre gli americani tendono sempre a "sdrammatizzare", a metterci un sorriso, e in effetti il risultato è migliore: il prodotto è "umanizzato" e, soprattutto, uno la pubblicità se la ricorda. E magari ne parla anche in giro, come per esempio sto facendo io adesso. Questo è "viral marketing": da noi se ne parla, ci si organizzano convegni con sedicenti "esperti", gli americani invece lo fanno. Insomma, come più o meno dice un detto, chi sa fa e chi non sa insegna ;-)
pubblicato da Steve Trader
blog links: leggi anche il Volpino
pubblicato da Steve Trader
blog links: leggi anche il Volpino
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page