29 maggio 2006

STRATEGIA MEDIATICA SUI CONTI

L'allarmismo mediatico del nuovo governo sui conti pubblici? Secondo me, c'è una strategia precisa, studiata a tavolino in questi giorni: creare le condizioni favorevoli per poter procedere con alcune operazioni molto impopolari, come ad esempio l'inasprimento della tassazione sulle rendite finanziarie (ahimè, prepariamoci...) e vedrete che non saranno colpiti solo quelli che hanno milioni di euro (come si diceva in campagna elettorale), ma tutti quanti. Si' a mio avviso c'è proprio una precisa strategia di comunicazione (mi verrebbe da dire di manipolazione) dietro questo allarme sui conti diffuso ai quattro venti su tv e stampa. Ma come, non era proprio Prodi che qualche giorno fa aveva detto che il governo deve parlare poco e lavorare tanto? Allora, se i conti non vanno, dovrebbero semplicemente lavorarci sopra. E invece no. Strategia "propedeutica", appunto.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Post precedenti:

per leggere tutti i post precedenti consulta subito qui di seguito l'archivio del blog organizzato su base mensile

| dicembre 2004 | gennaio 2005 | febbraio 2005 | marzo 2005 | aprile 2005 | maggio 2005 | giugno 2005 | luglio 2005 | agosto 2005 | settembre 2005 | ottobre 2005 | novembre 2005 | dicembre 2005 | gennaio 2006 | febbraio 2006 | marzo 2006 | aprile 2006 | maggio 2006 | giugno 2006 | luglio 2006 | agosto 2006 | settembre 2006 | ottobre 2006 | novembre 2006 | dicembre 2006 | gennaio 2007 | febbraio 2007 | marzo 2007 | aprile 2007 | maggio 2007 | giugno 2007 | luglio 2007 | agosto 2007 | settembre 2007 | ottobre 2007 | novembre 2007 | dicembre 2007 | gennaio 2008 | febbraio 2008 | marzo 2008 | aprile 2008 | maggio 2008 | giugno 2008 | luglio 2008 | settembre 2008 | ottobre 2008 | novembre 2008 | dicembre 2008 | gennaio 2009 | febbraio 2009 | marzo 2009 | aprile 2009 | maggio 2009 | giugno 2009 | luglio 2009 | agosto 2009 | settembre 2009 | ottobre 2009 | novembre 2009 | dicembre 2009 | gennaio 2010 | febbraio 2010 | marzo 2010 | aprile 2010 | maggio 2010 | giugno 2010 | luglio 2010 | agosto 2010 | settembre 2010 | ottobre 2010
__________________________________________________________________________________

fuorimercato2011@gmail.com