FIAT, WEEKEND AGITATO
Lunedi' riflettori accesi su Torino. L'ora X e' ormai alle porte: proprio da lunedi' 24 infatti gli Agnelli potranno teoricamente esercitare la ormai famigerata opzione put, quella che, sempre teoricamente, obbligherebbe gli americani di General Motors a rilevare tutta la Fiat Auto (oggi ancora hanno solo il 10%). Dunque, ultime ore per una trattativa difficile che va avanti da mesi senza arrivare ad un punto condiviso. Gm non ha nessuna intenzione di portarsi a casa Fiat Auto, soprattutto ai prezzi decisi con gli accordi del 1999-2000, ovvero gli accordi dell'era Fresco che anche questa put della discordia stabilirono. Fiat probabilmente e' disposta a cestinare la option ma solo in cambio di una sorta di risarcimento, pure corposo. Finora non si e' giunti ad un compromesso. E ora, appunto, restano ormai poche ore. Senza una intesa, il rischio e' ovviamente che tutto degeneri in una lunga e velenosa battaglia legale.
Lunedi' riflettori accesi su Torino. L'ora X e' ormai alle porte: proprio da lunedi' 24 infatti gli Agnelli potranno teoricamente esercitare la ormai famigerata opzione put, quella che, sempre teoricamente, obbligherebbe gli americani di General Motors a rilevare tutta la Fiat Auto (oggi ancora hanno solo il 10%). Dunque, ultime ore per una trattativa difficile che va avanti da mesi senza arrivare ad un punto condiviso. Gm non ha nessuna intenzione di portarsi a casa Fiat Auto, soprattutto ai prezzi decisi con gli accordi del 1999-2000, ovvero gli accordi dell'era Fresco che anche questa put della discordia stabilirono. Fiat probabilmente e' disposta a cestinare la option ma solo in cambio di una sorta di risarcimento, pure corposo. Finora non si e' giunti ad un compromesso. E ora, appunto, restano ormai poche ore. Senza una intesa, il rischio e' ovviamente che tutto degeneri in una lunga e velenosa battaglia legale.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page